Comunicazione di servizio + Considerazioni Random


Luglio è stato un mese abbastanza spento per il blog, lo so. E mi scuso per quella ristretta cerchia che segue assiduamente il blog, sia per passione che per reperire le scan di Injustice. Senza andare troppo nello specifico e sbandierare i fatti miei, dico solamente che è stato un mese abbastanza movimentato per il sottoscritto, e ciò mi ha rallentato parecchio nella pubblicazione dei post, che tranquillizzo tutti dicendo che ce ne sono accantonati un bel po', e quando tornerò il blog non peccherà di contenuti! Questo, ovviamente, tempo permettendo. Tra impegni vari e lavoro, si spera sempre di riuscire a ritagliarsi uno spazio per questo piccolo spazio virtuale. Senza contare che, incrociando le dita (e se mi volete almeno un minimo di bene, incrociatele anche voi per me!) ho intenzione di seguire qualche corso che mi possa inserire nel mondo fumettistico come sceneggiatore, e se ciò andrà in porto, gli impegni si triplicheranno. Insomma, Portait of a Bastich comunque non ha intenzione di abbandonarvi, e tornerà presto! Ma se proprio vi mancherò, vi consiglio di mettere il like alla mia pagina Facebook, dove potrete trovare alcune notizie random sulla DC Comics, e seguire qualche conversazione tra appassionati dell'Universo DC.

E a proposito di notizie, ne approfitto anche per dar voce ad alcuni rumor e notizie uscite proprio questo mese, un po' da tutto l'Universo DC, andando a esprimere anche il mio punto di vista.

Iniziamo col parlare di Trinity War, il primo crossover del Nuovo Universo DC che, a quanto pare, andrà a coinvolgere tutti i Nuovi 52, e che avranno come assoluti protagonisti le tre Justice League (JL, JLA e JL Dark) e la cosiddetta Trinità del Peccato, composta da Lo Straniero Fantasma, The Question e Pandora, che come sappiamo è stata l'artefice della nascita del Nuovo Universo DC. A lavorare sull'evento ci sono nientemeno che gli scrittori di punta del momento di Casa DC, ovvero Geoff Johns e Jeff Lemire, il quale si sta dedicando a numerose testate principali dei Nuovi 52 (Animal Man, Constantine, Justice League Dark e Freccia Verde) riscuotendo un notevole successo. In Italia, il suddetto crossover sta iniziando a delinearsi, e a breve ci verrà introdotta la nuova testata denominata Justice League of America, con protagonisti una nuova JLA capitanata da Steve Trevor e i cui componenti sono elementi tutt'altro che facilmente gestibili, come Freccia Verde, Hawkman, Catwoman, Simon Baz e Vibe. In America, invece, la mini-serie (composta da sei numeri) è appena agli inizi, e a giudicare dalle prime impressioni, sembra che l'evento sarà abbastanza godibile (avremo, a quanto pare, anche una riproposizione dello scontro tra Superman e Capitan Marvel/Shazam!). Ma, lì dove i presupposti iniziali sembrano interessanti e ben piazzati (con tanto di elemento magico, che tanto adoro nell'Universo DC), il tutto sembra un crossover degno dei migliori della Marvel, in cui a scontrarsi non sono eroi e villain, ma bensì, eroi ed eroi. Ovviamente, è ancora presto per dirlo, ma a caldo, questa è stata l'impressione che mi ha dato, sarò lieto di essere smentito se non sia così. Teniamo anche conto, tra l'altro, che nei mesi successivi a Trinity Wars, avremo anche il crossover Villains Forever, con protagonisti assoluti la Società Segreta dei Super-Criminali, nonché i maggiori "cattivi" dell'Universo DC, che hanno fatto la loro apparizione proprio tra le pagine di Justice League of America.

Passiamo oltre, e spostiamoci al mondo dei videogames. Avrete già visto sicuramente il nuovo personaggio DLC di Martian Manhunter per Injustice: Gods Among Us, con tanto di skin di John Stewart per Lanterna Verde, e avrete visto sicuramente anche gli artworks di Black Canary, i quali lasciano supporre la sua presenza come futuro DLC. Beh, sicuri che non avremo nessun altro Season Pack, ma a giudicare da quanto detto Ed Boon, i prossimi personaggi DLC saranno esclusivamente dei "fan favourites", ovvero i più rischiesti dagli appassionati, e noi ovviamente speriamo in bene, tra personaggi DLC gustosi e interessanti, e skin di alto livello (diciamocelo, quella di John Stewart è stata inaspettata!). Altro da dire? Beh, nei prossimi mesi vedremo l'uscita di Young Justice Legacy e Batman: Arkham Origins, i quali entrambi hanno ricevuto parecchie critiche positive da parte di chi lo ha testato in occasione del Comi-Con di San Diego di quest'anno. E, neanche a dirlo, specialmente per il secondo! Arkham Origins, sebbene avrà un gameplay pressoché simile ai titoli precedenti, ha alle spalle un vero senso di innovazione, dalla modalità storia alle novità sparse tra gadget e modalità detective. Anche il cast, non sarà da meno: Copperhead (una nuova versione disegnata solo per il gioco a quanto pare) è stata rivelata solo recentemente, ma abbiamo conferma di altri personaggi come Joker, Maschera Nera, Deathstroke, Deadshot, Pinguino, il Cappellaio Matto, Anarchy e Bane, che forse finalmente finirà di essere la macchietta nei giochi Arkham. Ho detto tutto? No, forse ho dimenticato di menzionare che Arkham Origins avrà un multiplayer online. Oh, ma lo sapevate già.

Cinema, TV e home video. Oggi è uscito in blue-ray The Flashpoint Paradox, il nuovo DC Universe Animated Original Movie. Se non l'avete già visto, fatelo. O leggetevi la recensione. Cos'abbiamo appreso? Che il restyling degli eroi è arrivato fino all'Universo Animato, e, grazie al Comi-Con, ora sappiamo i titoli dei prossimi film animati: Justice League: War (ispirato alle origini della JL nei Nuovi 52), Son of Batman (che c'è da dire? Si capisce da sé che è ispirato a Batman and Son di Grant Morrison!) e Batman: Assault on Arkham che a quanto pare sfrutterà il franchise videoludico, se addirittura non andrà a riproporre il primo capitolo, Arkham Asylum, in versione animata. Questo per quanto riguarda l'home video, ora parliamo d'altro, di Arrow, precisamente. Se avete letto la mia recensione, sapete quanto abbia adorato la serie, tanto da ridurmi a non voler vedere nemmeno la seconda stagione; ebbene, le carte sono cambiate. La vedrò. E non perché introdurranno Black Canary (tanto farà cagare ugualmente), ma per l'introduzione di Barry Allen nell'Universo televisivo. Esattamente, Flash apparirà in Arrow in ben tre episodi (8, 9 e 20) e molto probabilmente avrà una serie tutta sua! La mia unica speranza, è che The Flash non sarà la stessa cosa di Arrow, e che avrà dei toni molto più vicini al fumetto che una totale rivisitazione in chiave realistica (quelle, riescono bene soltanto a Nolan). Ma, il piatto forte del Comi-Con è stata la rivelazione del sequel di Man of Steel, che avrà come co-protagonista niente meno che Batman! Il team rimarrà lo stesso: Zack Snyder e David S. Goyer alla regia e alla sceneggiatura, mezzo cast di MoS confermato (Cavill, Adamx, Fishburne e Lane), da decidere è soltanto l'attore di Batman, per il resto sappiamo che le riprese inizieranno nel 2014 a Vancouver, e che Superman Vs. Batman (questo il titolo provvisorio) uscirà nelle sale il 2015. E noi, non vediamo l'ora. Almeno io mi sto già fappando!


Insomma, tra tutte queste belle notizie, Portrait of a Bastich vi saluta temporaneamente, ma tornerà presto, con tanti Secret Files, DC Girls e Review! Non mi abbandonate! See ya', bastich!

Penulis : Danjel ~ Sebuah blog yang menyediakan berbagai macam informasi

Artikel Comunicazione di servizio + Considerazioni Random ini dipublish oleh Danjel pada hari mercoledì 31 luglio 2013. Semoga artikel ini dapat bermanfaat.Terimakasih atas kunjungan Anda silahkan tinggalkan komentar.sudah ada 0 komentar: di postingan Comunicazione di servizio + Considerazioni Random
 

0 commenti: