Secret Files: The Furriest of the Red Lanterns

Un po' in contemporanea con l'uscita italiana di Lanterne Rosse, sono qui per parlare di un personaggio, appunto, membro del Corpo possessore della luce rossa della rabbia. Sto parlando di Dex-Starr, Lanterna Rossa terrestre prescelta del settore 2814.


Dex-Starr fa la sua prima apparizione sul numero speciale di Crisi Finale: La Rabbia delle Lanterne Rosse, dove lo si vede attaccare un gruppo del Sinestro Corps. Disegnato da Shane Davis per puro scherzo, ispirandosi al suo gatto, Geoff Johns insistette sul dedicargli più di una pagina, convinto del fatto che avrebbe potuto riscuotere un buon successo - in fondo, non è roba di tutti i giorni vedere un gatto indossare un anello del potere e vagare nello spazio! E anche questa volta, Geoff Johns ne azzecca una. Il gatto in questione assume un'identità tutta sua, dove viene chiamato Dexter (come il gatto di Davis), ribattezzato poi Dex-Starr, venendo descritta come la più cattiva e violenta delle Lanterne Rosse!



Non c'entra nulla il fatto che io, da amante dei gatti, apprezzi non poco il personaggio di Dex-Starr, che è comunque un'idea forse non originale, ma piuttosto simpatica, se poi consideriamo il contesto stesso dove viene inserito. Non a caso, ha riscosso maggiore successo particolarmente grazie al web, dove il micio è entrato a far parte tra i "LOL-cats", diventando oggetto di discussione tra i fan, contribuendo alla realizzazione di svariate fan art. Tra l'altro si sa, i gatti sono adorabili. Anche se vomitano napalm. Le presenze di Dex-Starr, al momento, si riducono ad essere sporadiche, salvo dei piccoli ruoli primari nel suo Secret Origins e nel numero 56 di Green Lantern, dove lo vediamo alle prese con il cane di Lobo (dove ha anche la meglio), e diventare poi il guerriero preferito di Atrocitus. E su Lanterne Rosse, invece, possiamo vederlo svariate volte proprio come il gatto di quest'ultimo.


Poco prima del reboot, si era parlato di voler dedicare una storia dove lo si sarebbe dovuto vedere contrapposto a Krypto, il cane di Superman, ma per il momento il progetto è stato accantonato. L'idea non sembra male, per un personaggio che tutto sommato non da fastidio alla serie e risulta carino e simpatico, qualsiasi cosa andrebbe bene, pur di vederlo sulle pagine dei fumetti!

E per chi se lo fosse perso, le origini di Dex-Starr!


Penulis : Danjel ~ Sebuah blog yang menyediakan berbagai macam informasi

Artikel Secret Files: The Furriest of the Red Lanterns ini dipublish oleh Danjel pada hari venerdì 30 novembre 2012. Semoga artikel ini dapat bermanfaat.Terimakasih atas kunjungan Anda silahkan tinggalkan komentar.sudah ada 0 komentar: di postingan Secret Files: The Furriest of the Red Lanterns
 

0 commenti: