Il primo personaggio aggiuntivo per Injustice è stato annunciato, e non c'era alcun dubbio su chi sarebbe potuto essere. È lui, the Main Man, l'ultimo Czarniano, the Ultimate Bastich: LOBO! E come poteva questo blog non dedicargli un post? Non potevo lasciar perdere, punto. Sarò sincero, ho letto moltissimi commenti nel web di gente che desidera giocare con Lobo, che sperava nel suo inserimento sin dall'inizio, ma nello stesso tempo, assieme ad altra gente che s'è accodata ai classici incitamenti d'odio verso i contenuti aggiuntivi a pagamento, ho letto molti commenti negativi.. in gran parte di gente che nemmeno conosce il personaggio. Ed è per questi fidiputt che andrò ad elencare i motivi per cui Lobo è un tocco di classe che porterà Injustice a livelli di divertimento superiori... e forse ci sto mettendo anche un po' troppo hype, ma katz se non posso farne a meno. Quindi reggetevi forte, indossate pure i paraocchi se volete, e andiamo a vedere perché Lobo sarà il personaggio più fottutamente cazzuto di tutto Injustice!
Per chi non l'avesse capito - è un meme. |
Innanzitutto, i movimenti. Lo avrete sicuramente notato il suo modo di fare spaccone quando indietreggia, facendo cenno con le mani all'avversario di avvicinarsi, o anche il semplice fatto di combattere tutto il tempo con il sigaro. Sfacciato, arrogante, sicuro di sé, tratti caratteristici del personaggio che in un gioco come Injustice, dove non si ha abbastanza tempo per caratterizzare al 100% un personaggio, è già più che sufficiente. Non hanno di certo preso delle mosse casuali e ricopiato un Doomsday o un Bane, al contrario: Lobo, se pur un personaggio aggiuntivo totalmente estraneo agli avvenimenti narrati del gioco sembra proprio essere riuscito a portare la sua personalità all'interno di un gioco dove, diciamocelo, la spacconeria padroneggia, e superare i livelli del parco mosse dei personaggi già presenti nel gioco originariamente, è abbastanza difficile. Certo, non ci porta il vero e proprio Lobo dei fumetti, ma stiamo parlando di un picchiaduro non di un gioco d'avventura.. se proprio si ha voglia di qualcosa di demenziale, bisogna accontentarsi del gioco di Deadpool in uscita il prossimo giugno. Per quanto riguarda il resto, c'è tutto: l'aspetto, gli anfibi, le armi, la catena al braccio, l'uncino, la moto e anche il giubbotto con su scritto "Bite me fanboy". Vogliamo aggiungere altro? Vi ricordate del cortometraggio di Scott Leberecht dove ad interpretare Lobo c'era un perfetto (perfetto? I-DEN-TI-CO) Andrew Bryniarski? Bene, l'intro di Lobo è una citazione proprio a questo.
Passando alla super move... forse ci si aspettava qualcosa in più. Ho fantasticato su una super dove vedeva Lobo infilzare l'avversario con l'uncino alla gamba e poi portarselo a spasso nello spazio con la sua moto facendogli colpire miliardi di asteroidi, e vedendola ci sono un po' rimasto male quando ho visto che ciò non è accaduto. Ma la moto c'è, ed è già abbastanza! Troppo semplice? Può darsi, ma il dito medio è quel tocco di classe in più che rende questa super move troppo cazzuta.
Infine, c'è il gameplay. Di certo non ci si poteva aspettare un personaggio agile come Catwoman o Nightwing, e fortunatamente non sembra essere ai livelli di lentezza di Bane. La difficoltà di utilizzo sembra abbastanza elevata, ma per esprimere questo giudizio si dovrà aspettare il 7 maggio, per il resto si può solo dire che se sarà davvero difficile, bisognerà farci un po' di pratica! Il suo character trait sembra far caricare un proiettile esplosivo al suo fucile che causa un danno incentivo all'avversario, fucile che a quanto pare sarà utilizzabile utilizzando il tasto di attacco forte. Molti hanno già criticato l'utilizzo di Lobo delle armi, decretandolo fastidioso visto le difficoltà che portano ad affrontare personaggi con attacchi a distanza, come già accade con Harley Quinn e Deathstroke in primis. In risposta a ciò: che katz v'aspettavate da Lobo?
Ricapitolando: mosse e super move divertenti, caratterizzazione del personaggio ottime per quanto riguarda gli standard del gioco, e c'è anche la moto di Lobo. Cos'altro aggiungere? "Non lo chiamano The Main Man per niente", e non ci resta che aspettare il 7 maggio!
0 commenti:
Posta un commento